Il Festival

Il festival è frutto di un iniziativa pensata, organizzata e coordinata da un comitato di volontari provenienti dalle associazioni promotrici e nasce da un'idea di sviluppare un progetto di rete tra le realtà ed istituzioni presenti sul territorio. 

Nel corso degli anni sono state numerose le realtà che hanno partecipano all’evento e ognuna si è impegnata nel coinvolgere la comunità attraverso molteplici proposte di intrattenimento.
Queste organizzazioni sono un punto di riferimento nei diversi settori, sport, cultura, sociale, ambiente e per gli svariati interessi di molti giovani e cittadini interessati.
Il lavoro che ogni giorno svolgono sul territorio è indispensabile non solo ad estendere la partecipazione sociale ma anche a sviluppare la crescita culturale e la diffusione dello spirito collaborativo che anima le comunità. 

Un valore aggiunto 

Dal 2023 la manifestazione nasce con una forte connotazione solidale e si arricchisce di un'ampia azione di sensibilizzazione su queste tematiche.
Per questo motivo il festival racchiude in se la storica Giornata della Solidarietà, un appuntamento molto importante per la comunità che da parecchi anni vede le associazioni levicensi impegnarsi per sostenere e finanziare progetti umanitari e sociali sia in Italia che in paesi in via di sviluppo. 

I contributi saranno ricavati dalla vendita dei biglietti della lotteria e dalle offerte libere raccolte durante l’evento inaugurale.
Non mancherà dunque l'appuntamento con la lotteria solidale e i suoi ricchi premi in palio ufficializzati durante la cerimonia di chiusura.